I JYJ POTRANNO FINALMENTE TORNARE IN TV

jyj-jpgLEGGE

Da qualche tempo la voce si era fatta molto più insistente, ma finalmente oggi ne abbiamo avuto la conferma; i JYJ potranno tornare in TV per promozioni e apparizioni televisive.

Dal luglio 2009, quando i tre lasciarono la SM Entertainment e il loro gruppo d’origine i Dong Bang Shin Ki (DBSK), le loro apparizioni televisive si sono ridotte ai soli drama nei quali recitavano ma senza alcuna possibilità di partecipare concretamente alla promozione.
Molti fan si sono lamentati di questa decisione delle varie emittenti che hanno preferito tenersi buone la grande major piuttosto che il trio di artisti ma non ci sono stati molti cambiamenti, finché la politica Choi Min Hee, esponente del Korea Communication and Standards Commission (KCSC) e New Politics Alliances for Democracy  ha fatto una proposta di legge che obbliga le emittenti televisive ad accettare ogni arista a meno che non ci sia un motivo preciso per la negazione dell’apparizione, dopo questa proposta di legge non si erano più sentite grandi novità e si pensava fosse un’ennesimo tentativo andato a vuoto, e invece, è notizia di ieri, che questa legge è passata dopo un’attenta revisione.

Ogni emittente televisiva dovrà, quindi, giustificare a livello legale la negazione di presenza ad uno show per qualsiasi atrista. Se qualche rete televisiva viene scoperta a non adempiere a questo nuovo regolamento dovrà pagare una multa equivalente al 2% degli introiti e una revisione completa da parte del KCSC.

 

Da grande fan dei DBSK in ogni loro forma, quindi sia come gruppo in 5 che come trio e duo, non posso che essere più che felice e impaziente di rivedere i JYJ in tv, e chissà, un giorno, forse, tutti e cinque di nuovo insieme.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *