SNOWPIERCER DIVENTA SERIE TV

snowpiercerSerieTV

Giuro che non è il Bong Joon Ho Day, ma il solito The Hollywood Reporter ci ha dato la succulenta notizia; pare che Josh Friedman (Black Dahlia, Terminator, Avatar 2) sia stato incaricato di realizzare l’adattamento televisivo di “Snowpiercer” partendo dal soggetto originale di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette (autori del fumetto), a produrre la serie saranno i Tomorrow Studios di Marty Adelstein (Aquarius, Teen Wolf), che acquistato i dirtti dalla CJ Entertainment & Media Korean, la casa di prodizione che aveva finanziato il progetto cinematografico di Bong Joon Ho.

Friedman ha commentanto il progetto con grande entusiasmo: “Sono assolutamente felice per questa opportunità. Sono un grande fan dei film di Bong Joon-ho, in particolare modo proprio di Snowpiercer. E’ molto bello come rappresenta al meglio il genere sci-fi; il film come la serie fa riflettere, affronta temi importanti politici, è ironico e divertente ma anche pauroso e astuto. Ed è tutto chiuso a bordo in un treno. Cosa si più chiedere di più?“.

La serie non è ancora stata acquistata da nessuna emittente televisiva ma se il progetto dovesse continuare ed essere confermato è molto probabile che gli acquirenti più interessati potrebbero essere molti network e tv via cavo.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.