ANNUNCIATE NOMINATION E PREMI DEI KOREAN CULTURAL AND ARTS AWARDS

tumblr_nwvtm07Al01rrf0ejo1_1280

I Korean Popular Culture and Arts onorano colore che nel 2015 hanno contribuito positivamente alla diffusione della cultura coreana. La cerimonia avrà luogo domani al National Theatre of Korea alla presenza di molti volti noti del cinema, della musica e della politica.

A differenza degli altri premi, in questa occasione i premiati sono annunciati prima della cerimonia e ieri è uscita la lista ufficiale.

Per la sezione President’s Award  l’attrice Jeon Ji Hyun, il cantante Lee Moon Se e Lee Ho Yeon, presidente della DSP Media, saranno trai setti premiati. Molti artisti che rappresentano la Hallyu Wave, ovvero l’ondata coreana che sta investendo sempre di più il mondo, verranno premiati per il Prime Minister’s Award tra cui l’attrice Park Shin Hye, l’attore Lee Jeon Suk, il cantante e volto della TV Kim Joong Kook, il gruppo JYJ, la cantante IU e l’attrice Choi Jung Won.
Per la sezione Minister of Culture, Sports and Tourism’s verranno premiati il girl group Girls’ Day, la cantante Son Chan Hwi e il cantante trot Park Hyun Bin. L’attore Lee Deok Hwa e il comico Nam Sung Nam, morto quest’estate all’età di 84 anni, verranno onorati del Premio alla Carriera per i loro quarant’anni di carriera.

Si esibiranno alla serata il gurppo pop-folk Miji, la boyband A-Jax, i girl group Kara e April, l’attrice e cantante Choi Jung Won e Junsu dei JYJ, nonostante saranno presenti alla cerimonia tutti e tre i JYJ, solo Junsu si esibirà perché gli altri due stanno prestando servizio militare (Jaejoong in servizio militare attivo, mentre Yoochun presta servizio civile a causa di una forma grave di asma).

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *