"ASSASSINATION" E "THE TREACHEROUS" VENDUTI A CANNES

Untitled-1

Con l’inizio del Festival di Cannes molti distributori si incontrano al Marche du film, ovvero “il mercato dei Film” dove i distributori vendono i proprio prodotti al mercato estero; bene, sia a Showbox che la Finecut hanno riscosso il successo sperato riuscendo a vendere Assassination e The Treacherous.

Partiamo con ordine, per quanto riguarda Assassination (암살) gli acquirenti sono molti per quanto riguarda l’Asia, la pellicola con protagonisti Lee Jung-JaeJun Ji-Hyun è stata acquistata dalla Bona Film Distribution (Cina), Edko Films (Hong Kong), Moviecloud (Taiwan), Dream Movies (Singapore/Malaysia), PT. Prima Cinema Multimedia (Indonesia), Coral Culture Content (Thailandia) e Viva Communications (The Philippines). Oltre ai numerosi paesi asiatici anche la Well Go USA ha acquistato i diritti di distribuzione del film per il Nord America.

The Treacherous (간신)“, film in costume, diretto da Min Kyu-dong, ambientato nell’epoca Jeoson sotto il comando del tirannico Re Yeonsan è stato acquistato dalla Francese Pretty Pictures una casa di distribuzione indipendente che ha anche diritti per della pay per view svizzera. Un altro film della Finecut ha riscosso l’interesse dei distributori, si tratta di un altro film in costume “The Royal Tailor (상의원)” diretto da Lee Won Suk è stato acquistato da Sinema TV (Turchia), Coral Culture Contents (Thailandia) e dalla Viva Entertainment (The Philippines).

The_Royal_Tailor-p2

Per la Finecut il Marche du film è solo all’inizio visto che a Cannes si occupa della distribuzione di ben tre film: “Madonna” di Shin Su-won che è presente nella sezione Un Certain Regard, presenterà inoltre i primi fotogrammi di “Stop” di Kim Ki-duk e infine l’attesissimo “Seoul Station” di Yeon Sang-ho.

Come avrete notato anche questa volta l’Italia si è contraddistinta per non aver acquistato nulla, non ci resta quindi che attendere il festival di Cannes e qualche vittoria coreana per sperare in una distribuzione anche nel Bel Paese.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *