GANGNAM 1970 CONQUISTA IL MONDO

1ee8fc157ea147ebbcf04da9b56482c7

Il ritorno sulle scene del regista Yoo Ha non poteva che essere dei migliori, il suo “Gangnam 1970” (nda. ex “Gangnam Blues”) uscirà il 27 Gennaio nelle sale coreane ma è già stato acquistato sia dai paesi asiatici, che ormai accingono dal moltissimo dal mercato coreano, ma anche dal Nord America e dall’Europa.

In Asia il film è già pronto ad uscire nelle sale di Singapore, Vietnam e Myanmar pochissimi giorni dopo la prima coreana, sarà nelle sale il 29 Gennaio, e il giorno dopo sbarcherà nelle sale Taiwanesi. A Febbraio, invece, la pellicola arriverà in Indonesia, Hong Kong e Thailandia.

Lasciata l’Asia, nello stesso mese di Febbraio, il 6, il film sarà in sale selezionate di Los Angeles, New York, Vancuver e Toronto.

Per quanto riguarda l’Europa, la pellicola verrà presentata il 5 Febbraio all’European Film Market di Berlino, in caso di successo si potrà parlare di una distribuzione europea.

Il film con protagonisti Lee Min HoKim Rae Won, Jung Jin Young e  Seolhyun, membro del girl group delle AOA, racconta la nascita del quartiere di Gangnam e di come corruzione e poteri forti hanno creato il quartiere che tutti conosciamo oggi.

Non ci resta che sperare nel successo all’European Film Market per poterlo vedere anche qui in Italia, credo di non parlare solo per noi di Mugunghwa dicendo che ci andrebbe benissimo anche solo di vederlo su rai4.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.