[FESTIVAL] 10 TITOLI COREANI AL VANCOUVER FILM FESTIVAL 'DRAGON & TIGER'

viff-wordmark-w-eye-film-festival-solid-black

Il festival della città canadese, curato dal noto critico di cinema asiatico Tony Rayns, vede nel suo programma ben 10 film coreani.

Freschi delle presentazioni Veneziane e di Toronto troviamo i due nuovi lavori di Hong Sang Soo “Hill of Freedom” e Im Kwon TaekRevivre“; insieme a due registi veterano troveremo l’opera prima di Shim Sung Bo, scritta e prodotta da Bong Joon Ho “Sea Fog – Haemoo“.

Proprio al festival di Vancouver troveremo un’altra opera prima “Man on High Heels” di Jang Jin, con il sempre magistrale Cha Seung Won che da duro poliziotto vorrebbe diventare una donna.

Per quanto riguarda i documentari troveremo “Non Fiction Diary” di Jung Yoon Suk, premiato lo scorso anno al Busan International Film Festival e premiato anche con il NETPAC al Festival del cinema di Berlino. I corti ,che in Corea sono sempre più apprezzati, essendo considerati un grande trampolino di lancio vedono anche in Canada la loro considerevole presenza con ben due titoli del regista Kang Sang WooAnmado” e “Clean Me“, “I’m Not a Hairdresser” di Lee Hyung Suk e “Magnificent View” di Nam Geun Hak  mentre, l’animazione coreana  “Deaf and Wind” del regista Hwang Kyu Il sarà presente con la sia ‘Amazing Anime‘.

L’ultimo film coreano premiato del Dragon & Tiger Awards è stato Eighteen di Jang Kun Jae nel 2009; quest’anno il festival si terrà dal 25 Settembre al 10 Ottobre.

Per vedere il resto del programma cliccate QUI.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.