Park Chan Wook, torna in Corea per il suo prossimo lavoro, ” 아가씨 – Agasshi” (nda Lady).
Il film è tratto dal romanzo del 2002 “Fingersmith”, in Italia fu tradotto col titolo “Ladra”, di Sarah Waters che aiuterà il regista con la sceneggiatura.
Ecco la trama del libro:
Nel 1862 a Londra, alla vigilia della sua maggiore età, Susam Trinder, una giovane orfana allevata dalla signora Sucksby, si vede proporre da Richard Rivers di frodare la giovane e ricca Maud Lilly.
Dopo aver vissuto 10 anni in un ospedale psichiatrico dove morì sua madre, Maud Lilly è stata accolta dallo zio nella sua villa dove colleziona con cura libri di genere erotico. Maud offre un posto di lavoro come una dama di compagnia a Susan Smith, che non è altri che Susan Trinder, su consiglio di Richard Rivers, il suo insegnante di pittura. Il piano è che Susan deve convincere Maud a scappare con Richard, di modo che dopo sposati, Richard possa farla dichiarare pazza e appropriarsi delle sue ricchezze.
Tra Maud e Susan si instaura un’amicizia che poi si sviluppa in attrazione fisica, e Susan si accorge di essersi innamorata. Anche se attanagliata dal rimorso, convince Maud a sposare Richard con una cerimonia affrettata nel cuore della notte. Richard non agisce come aveva preannunciato: infatti esiste un piano orchestrato dalla signora Sucksby, che è a conoscenza del vero passato di Maud e se ne vuole approfittare.” _ wikipedia.
Non si sa ancora nulla né per quanto riguarda il cast né per l’inizio delle riprese, si sa solo che il film uscirà ad inizio 2015.
Un pensiero su “RITORNO IN COREA PER PARK CHAN WOOK”