SUCCESSO DEI FILM CASALINGHI IN COREA

Per il secondo anno consecutivo il cinema coreano ha raggiunto e superato i 100 milioni di spettatori per quanto riguarda il cinema locale.

Il 20 Novembre dello scorso anno era stato raggiunto il record vendita dei biglietti  raggiungendo il totale di 114 milioni di spettatori a fine anno; mentre quest’anno il record è stato raggiunto già in ottobre e le aspettative di un sostanziale aumento entro dicembre sono alte.

Il successo del cinema casalingo non è dovuto solo a blockbuster come Snowpiercer di Bong Joon Ho o The Face Reader di Han Jae Rim ma a film di vario genere, soprattutto thriller come “The Berlin File“,”Hide and Seek“, “Cold Eyes” e ” The Terror, LIVE” e la tematica sempre viva dello spionaggio in varie forme come per “Secretly Greatly” ma anche il melodramma ha sempre il suo fascino, uno dei più grandi successi infatti è stato “Miracle in Cell No. 7

Al 6 Ottobre il numero di spettatori totali ha raggiunto i 169 Milioni e di questi quasi il 60% di spettatori ha visto film Coreani e questo numero può solo aumentare considerato che film come “Hope“, “Tough as Iron” e “The Face Reader” sono ancora al top del box office e molti film attesi stanno per uscire nelle sale.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Un pensiero su “SUCCESSO DEI FILM CASALINGHI IN COREA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.