[NEWS] NOTIZIE DELLA SETTIMANA

PGH_450koreatimes

 

– La presidentessa Park Geun Hye proclamerà, la prossima settimana, il ministro degli esteri e altri 4 ministri per cercare di risolvere la spinosa siuazione che si sta creando con il Nord.

– il ministro difesa Kim Byung Hwang è nell’occhio del ciclone per i suoi precedenti lavori. Ex militare, il ministro ha lavorato tra il 2010 e il 2011 come venditore d’armi, essenzialmente con la Germania, si indaga quindi su eventuali illegalità in merito.

– Ieri la presidentessa Park ha indetto una riunione straordinaria sul tema sicurezza per discutere dei problemi con il Nord e cercare una pronta soluzione.

– Dopo il terzo esperimento nucleare fatto dalla Corea del Nord, le Nazioni Unite si sono riunite per trovare una soluzione, la situazione ovviamente molto grave sta mettendo in allarme tutte le potenze mondiali che hanno accusato Pyongyang a gran voce; nonostante ciò il governo di Pyongyang ha controaccusato l’UN e annunciato che non intende fermare gli esperimenti.

– A sessant’anni dalla fine della guerra di Corea conclusasi con un patto di non belligeranza un portvoce di Pyongyang ha annunciato che il governo intende non rispettare più quel patto, mettendo in allarme non solo la Corea del Sud ma tutta la comunità internazionale.

– la compagnia ideatrice di Kakaotalk, l’applicazione di messaggistica più usata in S.Corea, ha annunciato che aumenterà la sicurezza; l’applicazion consente infatti la ricerca degli utenti tramite nickname, rendendo così più semplice la ricerca di qualsiasi utente compresi personaggi noti che spesso sono vittime di “stalkin”(sfortunatamente questo reato non è riconosciuto in Corea) e/o di pubblicazioni illecite dei loro messaggi privati.

 

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *