JANG JOON HWANG FARÀ IL REMAKE HOLLYWOODIANO DI “SAVE THE GREEN PLANET!”

Forse non molti giovani appassionati di cinema coreano conosceranno “Save The Green Planet!“, la bizzarra black comedy incentrata su un uomo deciso a salvare il mondo dall’invasione aliena.

Il film è del 2003, ma Hollywood non si formalizza e ha deciso di metterci le mani grazie ad Ari Aster, il regista di Midsommar – Il villaggio dei dannati, produrrà il remake la cui regia rimarrà affidata al regista originale Jang Joon Hwang.

Ad onor del vero, però, l’idea del remake non è stata degli Stati Uniti, bensì dello stesso regista, deciso a rivisitare il suo grande classico per poter parlare dei disagi di oggi, decisamente diversi da quello che ha raccontato diciassette anni fa.

CJ Entertainment teams with 'Midsommar' creator Ari Aster on 'Save ...

Sul carrozzone produttivo troviamo oltre ad Ari Aster e Lars Knudsen (Hereditary Midsommar) anche la CJ Entertainment, casa di produzione e distributore di Parasite, nella sua divisione statunitense.
Save The Green Planet! è uno dei film più straordinari usciti dalla Corea del Sud” hanno dichiarato i due produttori che si sono detti entusiasti di questa idea e che sono stati subito pronti a finanziare il progetto tanto più che a lavorare con loro sarà la casa di produzione del film evento del 2019.

Non si hanno novità né sul cast né, tanto meno, sull’inizio della fase di lavorazione ma aspettiamo con ansia tutte le novità.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.