18° FLORENCE KOREA FILM FEST -TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Finalmente ci siamo, manca davvero pochissimo al diciottesimo festival del cinema coreano di Firenze!

Clickando sull’immagine si aprirà la pagina del Festival per poter vedere meglio il programma

Quest’anno il festival ospita, oltre alle sezioni classiche Orizzonti Coreani e Independent Korea dedicate alla miglior cinematografica coreana commerciale ed indipendente, e all’immancabile e ricchissima sezione di cortometraggi, quest’anno la sezione speciale sarà dedicata al cinema storico coreano curata da noi e l’innovativa sezione dedicata alla Realtà Virtuale, da quest’anno, oltre a vedere alcuni film col visore Samsung, si potrà anche giocare ai videogiochi dedicati alla VR Experience.

Risultato immagini per CHO JIN WOONG

L’ospite speciale di questa diciottesima edizione del Festival sarà Cho Jin Woong, il poliedrico attore si è affermato come uno dei volti più amati della cinematografia coreana grazie alla sua recitazione unica e alla sua costante trasformazione per poter interpretare più ruoli possibili.

L’attore sarà anche protagonista di una Masterclass al fianco di MOWGL uno dei più grandi compositori di colonne sonore, sua è la colonna sonora di Burning di Lee Chang Dong.

PER PARTECIPARE ALLA MASTERCLASS SARÀ NECESSARIO ISCRIVERSI QUI.

Il costo della Masterclass è di 5€ mentre è gratuito per gli studenti e gli accreditati (Stampa, Culturale e Professionale, Under 26, iscritti all’Associazione).

Il Florence Korea Film Fest ha sempre un occhio di riguardo per tutti gli appassionati di Corea, anche, infatti per i cultorori della musica proveniente dal paese del Calmo Mattino; se il weekend d’apertura (sabato 21) ospiterà una KPOP Night , la serata di chiusura sarà dedicata al concerto del compositore Mowgl ! (QUI troverete tutte le informazioni)

Il festival si terrà al cinema La compagnia in Via Cavour 50/r (Firenze) mentre la serata conclusiva si terrà al MAD – Murate Art District – Piazza delle Murate 50122 (Firenze)

Come ogni anno ci troverete a Firenze sia in sala a presentare i film sia in giro per la città e al cinema per fare due chiacchiere sulla Corea in generale (Cinema, KPOP, KBeauty…), non abbiate paura di fermarmi!

Ci vediamo a Firenze!

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.