MEMORIES OF MURDER TORNA NELLE SALE DAL 20 FEBBRAIO

Il film è datato 2003, ma non è mai stato così attuale, non solo perché il suo regista è Bong Joon Ho, ma perché qualche mese fa il caso, è stato finalmente risolto. “Memories Of Murder” tornerà nelle sale a partire dal 20 Febbraio, con il titolo italiano “Memorie di un Assassinio”, distribuito anche questa volta (come per Parasite) da Academy Two.

Era il 19 settembre quando la notizia del è rimbalzata su tutti i notiziari del mondo, il “Serial Killer di Hwaseong” è stato trovato grazie al test del DNA. Il film che tornerà nelle sale a febbraio parla proprio di questa vicenda lunga e dolorosa della storia contemporanea coreana.

Una serie di stupri e omicidi ha terrorizzato la provincia di Gyeonggi dal 1986 al 1991, a prendere in mano il caso il detective, sempliciotto e poco preparato, Park Du Man e un suo collega di Seoul, più giovane e pragmatico, Seo Tae Yun. Il caso è una ferita aperta nel popolo coreano e della sua polizia, da sempre considerata, dai registi coreani, incapace di fare il proprio lavoro come si deve.

È questa la forza del film di Bong Joon Ho, raccontare la vicenda dal punto di vista dei due detective con un occhio critico, tipico del suo cinema sin dagli esordi. Protagonisti della pellicola Kim Sang Kyu e il grandissimo Song Kang Ho qui alla sua prima esperienza lavorativa con Bong Joon Ho, seguiranno, in ordine The Host, Snowpiercer e, il più recente e pluripremiato, Parasite.

Sulla vicenda reale il regista si espresse dicendo che quando ha sentito la notizia della scoperta del Serial Killer ha provato una forte emozione, come se anche lui avesse lavorato al caso.

Rimanete con noi per conoscere le sale in cui verrà rimandato il film.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.