[ARTE] “FOSSILE E NUVOLE” SON HYUNSOOK IN MOSTRA A MILANO

Dal 20 Novembre il Consolato Generale della Repubblica Coreana a Milano ospiterà la mostra dell’artista Son Hyun Sook “Fossile e Nuvole”.

Le opere dell’artista sono state esposte nella mostra del 2017 ‘Viaggio nei Territori della Carta’, frutto della collaborazione tra il Consolato Generale della Repubblica di Corea, l’Horean Cultural Center a Roma e l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Son Hyun Sook torna in mostra, questa volta a Milano, con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica di Corea.
Le sue opere sono state create con la carta coreana ‘Hanji’ e grazie al lavoro con questo particolare materiale dalle opere emerge la grande capacità della carta coreana Hanji di assorbire il colore dando vita a meravigliose sfumature e di evidenziare la bellezza dello spazio vuoto.

Nuvola è la metafora del rincorrersi e del trasformarsi, sovrapporsi di forme ed illusione di immagini. ” così ha descritto le opere di Son Hyuk Sook la professoressa Laura Salvi dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

La mostra sarà a Milano dal 20 Novembre al 3 Dicembre presso il Consolato Generale della Repubblica Coreana a Milano in Piazza Cavour 3 . Ingresso Gratuito.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.