Negli ultimi anni Nam Joo Hyuk ha davvero fatto il salto di qualità, dal 2016 i suoi progetti si sono moltiplicati, tuttavia il suo debutto cinematografico è arrivato solo pochi mesi fa, quando ha preso parte al film “the Great Battle” al fianco di Zo In-Sung.

Pare proprio, però, che il grande momento di Nam Joo Hyeok arriverà con la partecipazione come protagonista del film “Josee” per la regia di Kim Jong-kwan.

Il film è tratto dalla pellicola giapponese “Josee, the Tiger and the Fish” (ジョゼと虎と魚たち” racconta la dolce e solitaria storia d’amore tra Tsuneo, uno studente universitario, e Kimiko una giovane colpita da paralisi cerebrale. Il film arrivò in Corea nel 2004 e fu un enorme successo.
Il film è stato così tanto amato in Corea che ancora oggi a distanza di molti anni all’uscita della notizie c’è grande curiosità su chi saranno i suoi protagonisti.
Il regista Kim Jong Kwan, famoso per la particolare attenzione che mette nell’espressione più profonda dei sentimenti umani, ha da poco finito le riprese di “Persona” film che arriverà su Netflix nei prossimi mesi con protagonista IU.
Le riprese dovrebbero iniziare ad Ottobre e il film dovrebbe uscire nelle sale entro la prima metà del prossimo anno.