IL LIBRO “GOLDEN HOUR” DIVENTA UN DRAMA

Non è certo la prima volta che viene scritto un Medical drama, in tutto il mondo, le serie tv su dottori di ogni genere si sprecano, ma molto spesso queste serie nascondo numerosi errori medici a favore della storia, mentre questa volta il drama di cui stiamo per parlarvi è tratto da due volumi scritti da un vero e proprio medico.

IE002440993_STD

“Golden Hour” è un libro in due volumi scritto dal famoso medico traumatologico Lee Guk Jong. Il libro in due volumi è una raccolta di esperienze del dottor Lee Guk Jong in 17 anni di carriera nel centro traumatologico, Vengono esposte le vite del personale medico e svela storie di pazienti che combattono tra la vita e la morte. Il libro ha conquistato il pubblico per la capacità di mostrare le difficoltà del team medico nel salvare la vita di quante più persone possibile, anche in condizioni estremamente difficili.

151141395297_20171124

Lee Guk Jong , 49 anni, è lo specialista traumatologo più famoso della Corea. Ha iniziato a lavorare nell’ospedale universitario di Ajou nel 2002 e tra i suoi numerosi pazienti ci sono un soldato nordcoreano che è stato ucciso mentre disertava attraverso la Joint Security Area (JSA) nel 2017 e RiSe, membro del girl group Ladies Code, che ha perso la vita a causa di un incidente mortale nel 2014.

I due libri hanno venduto oltre 130.000 copie dopo solo pochi giorni dalla sua uscita in ottobre.

Al timone dell’adattamento televisivo So Hyeon Kyeong, autrice di drama di grande successo come Brilliant Legacy (2009) e My Golden Life (2019).

Attraverso la storia di Lee e del suo staff, vogliamo svelare i lati nascosti del centro traumatologico e renderla nota a quanti più spettatori“, ha detto un portavoce della società di produzione. “Attendo con ansia il nostro drama, sono certo che racconterà con una nuova prospettiva la vita del team e che ritrarrà la realtà delle loro vite“.

Non si sa ancora quale sarà la rete tv che ospiterà questo drama, ma si ha la quasi certezza che verrà mandato in onda nella prima metà del 2020.

Nel 2012 andò in onda sulla rete MBC il drama dallo stesso titolo con protagonisti  Lee Sun Kyun e Hwang Jung Eum.

Golden Time (TV series) Golden Time Korean Drama
MBC©

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.