SOPA GATE – IL LICEO DEGLI IDOL NELLO SCANDALO

Vi sarà capitato anche solo per caso di vedere le giovani star in una divisa scolastica gialla, quella è la divisa che identifica la scuola superiore SOPA (School Of Performing Arts Seoul).

original
Yejin (GFriend), Joy (Red Velvet), Zelo (B.A.P.)

Molti, infatti, sono gli idol che hanno frequentato il liceo dalla divisa gialla canarino; dalle super stare dei BTS, EXO e Wanna One ai giovani trainee, molti fan la identificano come la scuola come dei sogni, quella in cui i loro artisti preferiti vanno a studiare, ma oltre agli idol (che non sono sempre presenti nelle aule, ovviamente) la scuola è a tutti gli effetti un liceo con degli studenti non famosi, e sono proprio loro che in questi giorni stanno facendo tremare il liceo coreano più popolare del paese.

Gli ex studenti non famosi del liceo hanno creato un video per denunciare la corruzione nella scuola e il terribile trattamento degli studenti.

Da quello che si evince, molti studenti sono stati costretti a esibirsi in spettacoli per privati ​ in abiti succinti nelle “feste private” del preside e sua moglie. Inoltre pare siano stati costretti a trattenersi, anche attraverso contatti fisici con altre persone, soldati inclusi.

Gli studenti, hanno cercato di rivelare queste ingiustizie attraverso i social media, ma il preside ha minacciato di denunciarli per diffamazione è proprio questa paura di colpire il singolo che ha spinto gli studenti a realizzare questo video pur sapendo che potrebbe causare problemi legali per loro.

La storia sta iniziando a raccogliere grandissima la copertura mediatica in Corea, tanto che il preside e sua moglie, che sono i principali responsabili, hanno rifiutato richieste di interviste da parte della stampa.

Non ci sono le prove concrete delle accuse, ma è anche vero che in molti si stanno chiedendo perché gli studenti stiano rischiando gravi accuse legali, e potenzialmente danneggiano le loro future carriere, se nulla fosse vero.

In moltissimi stanno chiedendo le dimissioni del preside della scuola.

Sfortunatamente non è la prima volta che si sentono queste storie terribili su giovani, spesso legati ai giovani che vogliono intraprendere la carriera musicale e televisiva.

Ultimi di questa lunga lista un gruppo di givanissimi, gli ATEEN che hanno accusato di molestie il CEO della loro casa discografica e la moglie.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.