TERRENCE HOWARD PREPARA UN AUDITION PROGRAM IN COREA

Gli appassionati di TV forse lo conosceranno come capostipite della famiglia Lyon della serie Empire della FOX, ma Terrence Howard ha una lunghissima carriera cinematografica che l’ha portato vicino all’Oscar (per Hustle & Flow – Il colore della musica nel 2006).

Image and video hosting by TinyPic
FOX©

Dopo la sua nomination agli Oscar l’attore non ha ricevuto però molte offerte di lavoro, secondo lui il problema è il colore della pelle “forse oggi qualcosa si sta muovendo, ma non credo ci sia tanta differenza rispetto al 2006, il problema è che gli attori di colore o quelli asiatici continuano ad essere scritturati per parti stereotipate o per piccole parti al fianco di attori bianchi“.

Grazie ad Empire sia Terrence Howard che Taraji P Henson, l’interprete di Cookie Lyon, sono riusciti ad tornare alle luci della ribalta, ma mentre l’attrice ha portato a casa un Golden Globe ed è molto attiva al cinema, non è lo stesso per il suo Howard che due anni fa ha anche dovuto affrontare una causa di molestie domestiche (accuse in seguito cadute).

Image and video hosting by TinyPic
Mia Pak per koreaherald©

Ma perché fare un programma proprio in Corea? Mistero svelato, Terrence Howard è stato sposato, in seguito ha divorziato e ora è di nuovo fidanzato ufficialmente con Mia Pak un’ex modella di origine coreana da cui ha avuto anche due figli. “Ho dovuto imparare tutto il possibile sulla cultura coreana perché mia moglie e i miei figli saranno coreani per sempre.” l’attore ha anche parlato del razzismo che sia lui che la moglie hanno vissuto sula loro pelle “Sfortunatamente spesso sentiamo commenti negativi sia sul suo essere asiatica che sul mio essere di colore, non voglio che i miei figli vivano in un mondo pieno di razzismo, e sfortunatamente il mondo di Hollywood ha ancora tanti problemi in questo senso” ha aggiunto “La discriminazione razziale a Hollywood è un problema ancora vivo, forse le cose stanno cambiando, ma resta il fatto che ci sono sempre meno personaggi non bianchi rispetto a quelli bianchi.

L’idea di un programma in Corea, infatti, non è del tutto farina del suo sacco “Mia moglie un giorno mi ha guardato e mi ha detto: ‘Mio Dio. La metà del talento che hai visto in molti show americani non è paragonabile alla quantità di cuore e talento che trovo negli attori e cantanti coreani‘ “, ha dichiarato l’attore “Ma queste persone non hanno l’opportunità di avere un posto sui palcoscenici del mondo per via del pregiudizio che c’è intorno a loro“.
Dopo questa discussione con sua moglie Terrence Howard ha iniziato a pensare ad un programma in Corea per “cercare quella che potrebbe essere la prossima grande stella mondiale“, ha detto Howard, ” devo ammettere che il 50% è anche merito di Empire, proprio come ha fatto Lucious Lyon, fondatore e CEO della celebre casa discografica Empire Entertainment della serie, anch’io vorrei dare vita ad una fabbrica di talenti

Nei prossimi mesi l’attore tornerà in Corea per iniziare a lavorare concretamente al progetto “Questi artisti, possono davvero dar filo da torcere al 90% degli attori che vedo (negli Stati Uniti) e voglio solo dare loro un’opportunità. Voglio realizzare il sogno di mia moglie, che è quello di dare al suo popolo l’opportunità di stare sul palcoscenico più in vista del mondo com’è giusto che sia.”

Riuscirà Terrence Howard, per gli amici Lucious Lyon, ad abbattere le barriere del razzismo statunitense e quelle linguistiche e razziali coreane?


fonte: koreaherald

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.