RED VELVET UNA MAGIA ESTIVA (ANCHE UN PO’ TARGATA ITALIA)

Eccoci qui a parlare ancora di kpop, dopo un bel po’, torniamo parlare del pop coreano che sta sempre più facendo breccia nel cuore dei fan mondiali, questa volta parliamo delle Red Velvet.

L’interessante progetto Red Velvet continua con grande successo, il gruppo da anni mostra le due facce della stessa vincente e talentuosa medaglia; se l’autunno e l’inverno sono dedicati alla versione Velvet del gruppo dai toni più Soul e maturi, in estate le cinque ragazze mostrano la loro versione più fresca e dinamica ed ecco che anche quest’estate le cinque sono tornate con il freschissimo Summer Magic trainato dalla traccia estiva “Power Up”.

Fresca e simpatica, con un MV coloratissimo fa quasi dimenticare che le Red Velvet sono lo stesso gruppo che questo inverno ci ha stupiti con “Bad Boy” che troviamo in questo mini album nella sua versione inglese.

Il mini album mostra tracce con un unico filo conduttore, i dolci e vivi toni dell’estate, le tonalità vivaci della Title si sentono forti in tutto l’album.

Degna di nota, With You, traccia romantica scritta dall’italiano Gionata Caracciolo, che ha anche firmato il comeback dei VAV qualche tempo fa.


(fonte originale:
VLIVE – il video è temporaneamente non funzionante)

Power Up, With You e il resto delle tracce portano la nostra mente sulla spiaggia anche se siamo costretti a stare in ufficio o a studiare per la sessione estiva, anche le classifiche ci danno ragione, infatti il singolo è schizzato ai primi posti delle principali classifiche coreane mentre per quanto riguarda le classifiche globali “Summer Magic” è arrivato al 71 posto della classifica mondiale di iTunes e al primo posto di quella KPOP dal giorno della sua uscita.

Potete ascoltare il mini album su Spotify ed Apple Music, e potete acquistarlo in digitale su iTunes su Amazon oltre che sui soliti siti come YesAsia.

Spotify:

iTunes/Apple Music:

Amazon:

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.