INFINITE CHALLENGE CHIUDE DOPO 12 ANNI

Uno degli show storici del canale MBC chiuderà il 31 Marzo. “Infinte Challenge si concluderà il 31 marzo e stiamo già pianificando un nuovo programma“, ha dichiarato Kwon Seok, direttore della programmazione dell’MBC.

infiniteno
(cr. MBC)

Infinite Challenge è riconosciuto come il primo vero “reality-variety show” nella storia della televisione coreana. Il programma è in gran parte senza copione e il format è legato a diverse sfide che sono spesso sciocche, assurde o impossibili da raggiungere.

Questi dodici anni di programma si suddividono in quattro stagioni in cui si sono susseguiti diversi segmenti. Negli anni anche il cast è cambiato molte volte, ma la colonna portante del programma è sempre rimasta Yoo Jae Suk, il conduttore è considerato ‘National MC’ ovvero il conduttore più rilevanti del paese, seguito poche puntate dopo da Park Myeong Su

infiniteno
(cr. Wikipedia)

Choi Haeng-hoIl produttore di rete ha già annunciato che dirigerà il nuovo programma, mentre l’attuale regista Kim Tae-ho lascerà il gruppo di lavoro dopo più di 12 anni con “Infinite Challenge“.

Kwon Seok ha detto che non è stato deciso nulla riguardo al format del nuovo programme e neanche il al cast del prossimo spettacolo “Quello che vogliamo è cercare di tenere tutti i membri del cast di questo show (ndr “infinte challenge”) esistente, ma dal momento che non possiamo dire se sarà possibile visti i numerosi impegni dell’attuale cast, siamo ancora in corso discussioni in merito“, ha detto, “Rimane la possibilità che questo nuovo show possa essere il seguito di un programma così popolare“, ha aggiunto.

Nella sua lunga messa in onda il programma ha visto susseguirsi numerosi ospiti nazionali di altissimo livello e internazionali tra cui Paris Hilton, Stephen Curry, giocatore di basket MVP NBA della stagione 2014-2015 e 2015-2016, il campione olimpico Ussain Bolt, per ben due episodio, l’attore Jack Black che ha dichiarato di aver apprezzato così tantissimo la sua ospitata nello show e per ultimo Manny Pacquiao, il più popolare pugile della storia filippina recentemente diventato senatore.

Jack Black parla della sua esperienza nello show:

Il programma ha 40 inserzionisti e frutta circa 522 milioni di won ( circa € 396.207) a settimana in pubblicità televisiva, oltre al guadagno per la rete come programma tv nel corso degli anni lo show ha portato un notevole profitto ancor con altre attività promozionali, come la vendita di calendari, parte delle quali viene donata in beneficenza.

Infinte Challenge Music Festival ha creato numerose hit:

(fonte: Yonhap)

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *