LEE WON GEUN DIVENTA RE

Da giovane agente in “The Net” di Kim Ki Duk a studente conteso tra due insegnati in “Misbehavior” di Kim Tae Yong, Lee Won Geun ha conquistato l’industria cinematografica coreana.

releewongeun
cr. Yooborn Company®

Giovane e camaleontico, l’attore ventisettenne, ha dato modo agli spettatori di conoscere il suo talento non solo al cinema ma soprattutto in tv, partecipando a numerosi drama. Ma è col cinema che il giovane sfida se stesso, dopo aver interpretato un personaggio omosessuale nel film drammatico “In Between Seasons” nell’opera prima di Lee Dong Eun, Lee Won Geun è pronto ad interpretare Re Heonjong nel film “Grave Site” di Park Hee Gon.

La storia di questo re è molto tormentata, salito al trono da giovanissimo, a causa della morte sia del nonno che del padre, per molti anni ha solo avuto la nomina di monarca senza però aver poteri politici, questi ultimi gestiti dalla nonna, una volta arrivato ad età adulta però la regina reggente non volle lasciargli il potere politico. Morì a 21 anni dopo quindici anni di regno senza eredi.

Interpretare questo ruolo è stato molto complicato per il giovane che ha dichiarato che inizialmente non pensava di essere all’altezza del ruolo “Ero preoccupato per questo ruolo. Essere il re in questi film è molto importante e non ero sicuro di poter essere all’altezza, ho dovuto studiare per molto tempo prima dell’inizio delle riprese” ha dichiarato candidamente in una recente intervista.

releewongeun
cr: Ceci®

Il cast del film è molto interessante essendo tutti attori veterani o comunque con molta più esperienza di lui, la lista è lunga e molto ricca: Cho Seung-woo, Ji Sung, Kim Sung-kyun, Moon Chae-won, Yoo Jae-myung e Baek Yoon-sik; nonostante l’ansia, però, il giovane attore ha tuttavia condiviso che lavorare con il regista Park Hee Gon è stato molto divertente “Pensavo che che lavorare con questo cast e con il regista sarebbe stato molto difficile, inizialmente mi sentivo intimidito, e invece le riprese sono state molto divertenti. Ho imparato imparato molte cose grazie a questo film; dal migliorare la mia dizione a come si cavalca un cavallo

Il film non ha ancora una data d’uscita ma dovrebbe uscire nelle sale coreane entro l’estate distribuito da Megabox Plus M. Lee Won Geun, che è ancora nelle sale con “In Between Seasons”, sarà protagonista del film drammatico sul bullismo nelle scuole “Wretches” di Kim Baek-Joon in uscita l’8 marzo.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *