FINECUT AL TIMONE DELLA DISTRIBUZIONE DI BURNING DI LEE CHANG-DONG

La casa di distribuzione Finecut ha acquistato i diritti per la distribuzione internazionale del nuovo e attesissimo film di Lee Chang Dong; “Burning”.

Come vi avevamo già annunciato regista torna dopo “Poetry” (2010) con un film tratto da “Barn Burning” racconto breve di Haruki Murakami; la storia vedrà come protagonisti due uomini e una donna dalle vite completamente diverse ma una volte che le loro vite s’incontreranno qualcosa di “oscuro” li unirà per tutta la narrazione.

burningcast

Yoo Ah In è stato il punto fermo del regista sin dall’annuncio del suo ritorno alla macchina da presa e interpreterà Jong Soo, un ragazzo delle consegne, mentre la star internazionale Steven Yuen interpreterà Ben, un facoltoso uomo che ha tutto quello che vuole. Al fianco dei due protagonisti maschili troviamo un’attrice esordiente Jeong Song Seo, che sarà la donna con cui entrambi gli uomini hanno una relazione.

Per Steven Yuen è il primo lungometraggio interamente coreano, in precedenza aveva lavorato in Like a French Film (프랑스 영화처럼) diretto da Shin Youn-Sik, che era però una raccolta di storie brevi. Mentre non è la prima volta che ha a che fare con un importante regista coreano; come in molti sapranno è stato, infatti, uno dei protagonisti di Okja di Bong Joon Ho.

Il film prodotto da Pinehouse Film verrà distribuito in Corea da CGV Arthouse mentre per la distribuzione internazionale il film verrà affidato, come già detto, a Finecut la quale aveva già distribuito tre dei più acclamati e amati film di Lee Chang Dong; Peppermint Candy, Oasis e Poetry.

Il film è ancora in produzione e potrebbe uscire attorno alla metà del 2018, come avevamo già pronosticato probabilmente, anche vista la presenza di un distributore internazionale, potrebbe essere presentato in qualche importante festival internazionale come Cannes o Venezia.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.