REMAKE DI “EMERGENCY COUPLE” IN USA? AL TIMONE LISA PARSON PER LA CBS

Emergency Couple, il drama della TvN con protagonisti Song Ji Hyo e Choi Jin Hyuk diventerà una serie americana della CBS.

2XKOKARM57WCA8FQSU43

Chi ci legge da un po’ lo sa, i remake non amo particolarmente i remake, soprattutto in questo caso il remake potrebbe snaturare l’intero drama originale.

Emergency Couple racconta la storia di Oh Jin Hee e Oh Chang Min, i due erano stati sposati in passato ma per diversi motivi dopo il divorzio non si sono mai più visti, fino a quando non si sono incontrati come tirocinanti in ospedale. I due dopo il divorzio hanno riniziato a studiare medicina e quindi si ritrovano ad essere i più grandi tra il gruppo di tirocinanti; lei è un po’ maldestra e poco attenta ma con un gran cuore, lui è un medico attento e preparato.

Il plot è molto semplice e quello che temo di più è che negli Stati Uniti quasi sicuramente snatureranno sarà la realzione “pura” tra i protagonisti.
Al timone del remake targato CBS, dal titolo “Love/Sick”, Lisa Parson (See Dad Run (2012), Arrested Development – Ti presento i miei (2003) e Supah Ninjas (2011)) con produttori esecutivi Jeffrey Kramer e Jiwon Park.

Il plot della serie non si scosterà molto da quella originale, la protagonista sarà, infatti, una dottoressa responsabile di un gruppo di tirocinanti, tra cui il suo ex-fidanzato.

Con questo drama il ‘gemellaggio‘ tra serie tv americane e coreane aggiunge un tassello, dopo che in Corea è andato in onda con successo il remake di The Good Wife, e sta andando in onda il remake di Criminal Minds con pochissimo successo, in USA sta per andare arrivare il remake di Good Doctor, premiere questo autunno, con protagonista Freddie Highmore.

Staremo a vedere cosa ne uscirà ma non so se avrò il coraggio di guardarlo considerato quanto era stato così ben scritto ed interpretato l’originale.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.