UN’INTERVISTA PER DUE: ANCHE MUGUNGHWA SI APRE AI VIDEO

Chi ci segue su Facebook già lo sa, ma vogliamo presentare il nostro nuovo progetto anche ai nostri lettori fuori dal mondo social.

Probabilmente se siete fan del nostro sito avrete notato che nelle ultime settimane sono mancati un po’ di update, e ci scusiamo ma vi spieghiamo in breve il perché; da un’idea della solita Veronica si è deciso di aprirsi al mondo dei video, vogliamo farci conoscere sempre di più e visto il grande successo degli articoli legati al kpop e ai kdrama abbiamo deciso di creare alcune rubriche video ad HOC per i nostri lettori appassionati di musica e tv coreana.

Perché adesso? 

Lo sappiamo, questa è una domanda lecita, considerato quanto il mercato sia saturo di youtubber i nostri video sono una piccola goccia nell’oceano di YouTube ma a pensarci bene i canali YouTube dedicati alla Corea in italiano sono davvero pochi, il primo e credo anche unico canale interamente dedicato alla Corea è ovviamente uno dei nostri siti amici Persi in Corea, ma per quanto riguarda il mondo dell’entertainment allo stato puro non c’è nulla; abbiamo quindi deciso di creare un canale dedicato a VOI, alle vostre domande e curiosità.

Non abbiamo l’ambizione di diventare YouTubbers, vogliamo solo che la Corea e il suo sfavillante mondo dello spettacolo arrivino anche alle nostre orecchie e ai nostri occhi senza sforzarci troppo di seguire canali YouTube americani o di altre nazionalità.

Cosa Ci Sarà nei Video? 

Il primo video che spero vedrete è un’intervista doppia fatta a Veronica e Caterina.

Mugunghwa ha molti preziosi collaboratori, e lo sapete, ma la sua nascita è dovuta, oltre alla pazienza e grande capacità tecnica di Federica, anche alla passione e al sogno utopico di un mondo un po’ più vicino alla Corea della vostra unica e sola Veronica, ed ecco a voi la prima delle due protagoniste dell’intervista. La seconda protagonista è Caterina, colei che firma i pezzi dedicati al kpop, quindi, chi se non lei poteva accompagnarci in questo viaggio dentro la cultura dell’entertainment coreano in video?

Si parlerà solo di kpop?

No, ci saranno varie rubriche tra cui una dedicata ai film e ai drama.

Non c’è più molto da dire, se non che aspettiamo numerose domande per i prossimi video e ovviamente un bel like alle nostre pagine per continuare a seguirci. Mugunghwa Dream è una realtà in movimento, e vogliamo assolutamente muoverci con voi.

Potete scriverci le domande per i prossimi video a: mugunghwa.blog@gmail.com con oggetto “MugunghwASK

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *