THE BATTLESHIP ISLAND DI RYOO SUNG WAN A LUGLIO IN COREA

Un film epico è pronto ad arrivare nelle sale coreane, parliamo di Battleship Island, il film di Ryoo Sung Wan di cui vi parlammo in esclusiva lo scorso anno, che racconta la storia di 400 uomini imprigionati nell’isola Hashima dai coloni giapponesi.

Durante l’epoca coloniale giapponese, circa 400 coreani sono stati costretti dai coloni ad andare su un isola per lavorare alla miniera di carbone, il gruppo organizza, così una rivolta per tentare di fuggire.
Lee Kang-Ok (Hwang Jung-Min) è il responsabile del Kyungsung Hotel, l’uomo decide di andare in Giappone per proteggere sua figlia, ma è viene ingannato e invece di mandarlo a lavorare in albergo, salvando sua figlia, lo mandano in forze all’isola di Hashima’.
Choi Chil-Sung (So Ji-Sub) il capo della rivolta, una testa calda dal cuore tenero combatterà a tutti i costi per poter tornare a Kyungsung (vecchio nome di “Seoul”), l’ultimo protagonista, e il più giovane dei tre è Park Moo-Young (Song Joong-Ki), il ragazzo appartiene al gruppo coreano di indipendenza e si fa mandare sull’isola per salvare un membro del suo gruppo.

Il cast, come avrete letto, è ricco di nomi importanti e di star da Hwang Jung Min e So Ji Sub, famosi sia in tv che al cinema a Song Joon Ki uno dei volti più amati della tv coreana protagonista di drama di successo e di numerose pubblicità, torna al cinema con questo film dopo A Werewolf Boy del 2012.
Anche per So Ji Sub questo è un ritorno al grande schermo, perché oltre al cameo in The Throne di Lee Joon Ik, non lo si vedeva al cinema da 2012 con A Company Man di Lim Sang Yoon.

La data d’uscita in corea è per luglio, e io segretamente spero che il festival di Venezia lo voglia presentare a livello internazionale al festival di quest’anno.

 

Il film è prodotto e distribuito da CJ Entertainment.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.