PARK CHAN WOOK OSPITE D’ONORE DEL 15° FLORENCE KOREA FILM FEST

PCW_FLORENCE

Il festival più importante per il cinema coreano in Italia spegne le sue prime quindici candeline e per questo importante traguardo si e ci regalerà un super ospite, Park Chan Wook. Uno dei registi più amati e premiati del panorama coreano che è riuscito a conquistare anche Quentin Tarantino e il pubblico dei maggiori festival cinematografici da Cannes a Berlino arriva a Firenze con una ricca retrospettiva di 13 pellicole tra lungomentraggi e corti.

Il programma di quest’anno è particolarmente ricco, oltre alla retrospettiva dedicata a Park Chan Wook e alle sezioni classiche (Orizzonti Coreani, Indipendent Korea, Corti Corti e Notte Horror), ci saranno ben cinque pellicole dedicate al K-Woman, il focus dedicato al cinema con grandi protagoniste femminili, in un viaggio tra documentari, film in costume e thriller-horror.

Nuova la location del festival che non sarà più al cinema Odeon bensì a La Compagnia di Firenze.

Non perdete quindi nessun aggiornamento perché da oggi cercheremo di darvi maggiori informazioni sul festival.


La manifestazione, ideata e diretta da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association, inaugura la sesta edizione della Primavera Orientale, iniziativa che celebra il cinema d’Oriente organizzata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *