‘YOURSELF AND YOURS’ DI HONG SANG SOO INVITATO A TRE FESTIVAL

20160817000435_0

Yourself and Yours“, ultimo lavoro di Hong Sang Soo, è stato invitato a tre festival internazionali. Il film sarà presentato al 64° San Sebastian Film Festival, 41° Toronto International Film Festival e al 54° New York Film Festival tra settembre ed ottobre.

Interpretato da Kim Joo Hyuck e Lee You Young racconta di un uomo  in cerca della sua ragazza dopo una litigata. La pellicola ha ancora una volta come tema principale la ricerca, tematica tipica di tutti i film del regista.

Hong Sang Soo ha parlato del film come “un’esplorazione della natura imprevedibile dell’moderno romanticismo“. Il New York Film Festival presenterà il film nella sua sezione principale ‘Mane Slate’ come fece lo scorso anno per “Right Now, Wrong Then“; mentre il Toronto Film International Festival presenterà la pellicola nel Master program, dove verrà presentato al pubblico nord americano anche “The Net” di Kim Ki Duk.

 

Per la prima volta Hong Sang Soo dovrà confrontarsi con un pubblico coreano molto arrabbiato con lui, motivo per cui la sua presenza ai festival è fondamentale per far perdonare almeno un po’ il regista fedifrago, ma questo giudizio deve aspettare Novembre, periodo in cui il film uscirà nelle sale in Corea.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *