[IN TV] QUESTA SERA ALLE 21.10 SU RAI 4 "CONFESSION OF MURDER"

Imperdibile l’appuntamento di questa sera su RAI 4, per il ciclo Oriente Estremo verrà trasmesso Confession of Murder, per chi non lo conosce è un ottima occasione per gustarci l’ottima recitazione di Park Si Hoo di cui abbiamo ampliamene per lo scandalo dello scorso anno.

Nella ricca produzione sudcoreana di genere crime, un posto di rilievo è occupato dalle storie sui serial killer. Scritto e diretto dall’esordiente Jung Byoung Gil, Confession of Murder (2012) prende spunto da una norma dell’ordinamento penale coreano, che – differentemente dall’Italia – prevede la prescrizione anche per il reato d’omicidio. Il detective Choi Hyeong-goo (Jung Jae-young, già noto al nostro pubblico per la commedia Castaway on the Moon), vive nel rimorso per aver fallito la cattura di un serial killer, responsabile di dieci omicidi. Diciassette anni dopo, scaduto il termine di prescrizione, il fascinoso Lee Doo-seo (Park Si-hoo) si autoaccusa dei delitti, in un’autobiografia che diventa subito anche un successo commerciale. La confessione non convince Choi, ma scatena la rabbia dei parenti delle vittime, pronti ad attuare un folle piano di vendetta.” _ RAI4

Lo scorso anno in occasione del Florence Korea Film Fest abbiamo incontrato il regista, QUI troverete la mia recensione del film e l’intervista a Jung Byoung Gil.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su RAI 4.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *