[MUSICA-HALLYU] PSY COLLABORERÀ CON L'ARTISTA LATINO JENCARLOS CANELA

Se pensavate di aver visto tutto di PSY, non avete fatto il conto con la sua popolarità, il cantante, infatti, non ha intenzione di fermarsi alle collaborazioni stellari anglofone; in attesa del suo nuovo album nostro Gentleman ha infatti collaborato con una star del mondo latino, Jencarlos Canela, se a noi questo nome non dice assolutamente nulla nel mondo latino Jencarlos è un vero idol.

Jencarlos Canela è un cantante e attore statunitense di origini cubane, vede il suo debutto appena dodicenne nel gruppo “Boom Boom Pop” e come un vero idol che si rispetti, lasciato il gruppo che l’ha lanciato ha visto la vera ascesa della sua popolarità arrivando ad interpretare numerose telenovelas su Telemundo, rete latinoamericana che trasmette in tutti gli Stati Uniti.
Ad un intervista per Billboard Jencarlos ha parlato del suo settimo album “Jen” e ha annunciato che PSY ha partecipato al brano “Give It Up Tonight“; non sarà un vero e proprio featuring, infatti, PSY sarà presente per soli venti secondi dicendo “i fiori stanno sbocciando” – “balla” e “respira” il tutto il coreano, confirmando sempre di più l’importanza della sua lingua madre a dispetto di tutti quelli che vorrebbero uno PSY che canta  in inglese.

In attesa di questa fugace collaborazione ecco il primo singolo del settimo album di Jencarlos Canela “Irreparable”

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

2 thoughts on “[MUSICA-HALLYU] PSY COLLABORERÀ CON L'ARTISTA LATINO JENCARLOS CANELA

  1. Buona sera carissimo team ^_^,
    questa è una notizia curiosa :P, molto succosa!! Moltissime volte mi sono fermata a meditare sulla questione dii rapporti tra cultura latina e Corea del sud, perché leggo solo e sempre discussioni virtuali su kpop all’insegna della lingua inglese =_=. Non solo PSY continua a cantare nella sua lingua, ma ora piano piano si approccia al sangue latino, questo cantante l’ho già sentito XD, ma per via di tutti i minestroni musicali che dimorano nella mia mente non ricordavo il nome. Speriamo che le collaborazioni si facciano sempre più numerose e significative, auguriamoci che la goccia diventi un mare!!
    ~haneul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *