[HALLYU] GLI AKDONG MUSICIAN DEBUTTANO AL N.2 DI BILLBOARD

Gli Akdong Musician (o AKMU, anagramma di 음악, UMAK, ovvero MUSICA in coreano), sono un duo composto da Lee Chan-hyuk e sua sorella Lee Soo-hyun,vincitori della seconda edizione di KPOP Star, una sorta di X-Factor coreano, hanno atteso due anni di debuttare ufficialmente nel mondo della musica coreana.

Sotto la stessa etichetta di Big Bang e 2NE1 (la YG ENTERTAINMENT) il duo ha debuttato con un album interamente scritto dallo stesso Lee Chan Hyuk, nonostante la giovanissima età (Lee Chan Hyuk è classe 1996,  mentre Lee Soo Hyun 1999) i due mostrano un’innata maturità vocale che ha conquistato non solo i loro vecchi fan.

I due Video Musicali usciti hanno riscosso moltissimo successo tanto che “200%“, il primo singolo ha raggiunto e superato il milione di visualizzazioni su YouTube il pochissimo tempo.

Una settimana dopo l’uscita di 200%, la YG Entertainment, ha rilasciato anche il MV di “Melted” canzone malinconica e decisamente molto più triste che esalta le doti vocali dei due fratelli.

Il loro album di debutto “Play” è ancora oggi, dopo circa due settimane, dalla sua uscita ai primi posti di tutte le classifiche coreane, e secondo nella classifica “Album dal mondo” della più importante classifica musicale del mondo Billboard.

I due nonostante non avessero ancora debuttato ufficialmente nel mondo della musica avevano già conquistato le vette delle classifiche coreane con singoli digitali per varie pubblicità e colonne sonore di drama, come per esempio “I Love You”, colonna sonora del drama “All about my romance”.

Se non l’avete ancora fatto consiglio vivamente di ascoltare (e aquistare legalmente) “Play“.

 

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.