[INTERVISTA] CHOI MIN SIK SI RACCONTA AL FLORENCE KOREA FILM FEST

 

Il nome Choi Min Sik forse non dirà molto, ma basta dire “l’attore di Old Boy” che a tutti viene in mente il suo volto. Durante il Florence Korea Film Fest si sta tenendo una retrospettiva a lui dedicata e questa sera in occasione della proiezione di Old Boy l’attore ritirerà il premio Florence Korea Film Fest.

Ieri si è tenuta la conferenza stampa in cui si è raccontato facendo un viaggio nel suo passato da attore di teatro, “sono un attore nato dal teatro, per me il teatro è un punto di partenza. L’attore attraverso il suo corpo deve comunicare col pubblico, e nel teatro non c’è via di scampo”, al suo recente incontro con Luc Besson per il film Lucy di cui sarà protagonista.

Facendo un excursus su i suoi personaggi ci ha raccontato di come si affeziona ad ogniuno di loro come se vivesse ogni volta una grande storia d’amore non priva di sofferenze, forse, ma sempre ricca di emozione “tutti i personaggi sono difficili, soprattutto a livello psicologico” ha raccontato “ho sempre paura di non fare abbastanza, perché siamo umani, ma parlando con il regista cerco sempre la chiave di lettura migliore per soddisfare le sue esigenze”.

 

 

“Per farvi un esempio, dopo Old Boy ero così provato psicologicamente che ho sentito il bisogno di scegliere un personaggio più tranquillo, così ho scelto Springtime (in programma domenica alle durante la giornata di chiusura del Florence Korea Film Fest)”.

 

 

“Per un attore la cosa più importante è l’onestà, indipendentemente se si è veterani o giovani” ha dichiarato l’attore che viene considerato il Robert De Niro coreano “non mi sento affatto come De Niro è un attore troppo importante e per lui nutro una grande stima” .

 

Troverete il resto dell’intervista sul nostro canale YouTube molto presto

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *