CONFERMATO IL CAST PER IL NUOVO PROGETTO DI IM KWON TAEK

 

Sono centodue i film prodotti dalla casa di produzione Myung Films con alla regia uno dei maestri del cinema coreano moderno e contemporaneo Im Kwon Taek; per questa centoduesima produzione il regista ha scelto come protagonisti Ahn Sung Ki, Kim Gyu Ri e Kim Ho Jong.

Il film in questione prende il titolo di Cremation (traduzione letterale), tratto dall’omonimo racconto beve di Kim Hoon il quale vinse il Grand Prize al Lee Sang Literature Awards è la rappresentazione della riflessione su noi stessi. Im Kwon Taek ha deciso di rappresentare tale riflessione trattando i delicati temi della vita e della morte attraverso gli occhi del protagonista diviso tra la moglie morente e un’altra donna che ama.

 

Ahn Sung Ki torna a lavorare col regista undici anni dopo “Chihwaseon” ed interpreterà il personaggio del Direttor Oh che lavora per una grande società di cormetici, mentre Kim Gyu Ri sarà Chu Eun Ju un’impiegata della stessa società che catturerà il cuore dell’uomo, per Kim Gyu Ri non è la prima volta che viene diretta dal regista, ha infatti già lavorato in Low Life nel 2004.
Kim Ho Jong, vincitrice del premio Miglior Attrice al festival di Locarno nel 2001 per “Nabi – The Butterfly” diretto da Moon Seung-wook, interpreterà la moglie morente del direttor Oh.

 

Il prodotto dalla Myung Films dovrebbe essere nelle sale per la prima metà del 2014.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.