JEON DO YEON E LEE BYUNG HUN RINUNITI DOPO 14 ANNI

La locandina che vedete è del lontano 1998, del film “The Harmonium in My Memory“, in cui due giovanissimi Jeon Do Yeon e Lee Byung Hun interpretano rispettivamente una studentessa e il suo insegnante.

Oggi, dopo ben 14 anni, i due attori son diventati due veri e propri Divi con la D maiuscola. Lee Byung Hun è uno degli attori più apprezzati e più di successo all’estero (ha lavorato a grandi successi Hollywoodiani come G.I Joe e RED), mentre Jeon Do Yeon – che ho avuto la fortuna di incontrare al Florence Korea Film Festival quest’anno a Firenze – è chiamata Queen of Cannes essendo stata l’unica attrice coreana ad aver vinto il prestigioso premio “miglior attrice protagonista” al festival di Cannes per la pellicola di Lee Chang Dong  “Secret Sunshine“.

I due Divi si rincontreranno sul set del nuovo film di Park Heung-Sik “Swordswoman/Memories of the Sword” il film, facilmente deducibile dal titolo, sarà un film storico d’azione in cui Jeon Do Yeon interpreterà Seol Rang, un’abile spadaccina non vedente che insegnerà a sua figlia (interpretata dalla giovane e apprezzatissima protagonista di “Eungyo”, Kim Go Eun) l’arte del combattimento per vendicare il suo compagno e spodestare Deogki (Lee Byung Hun) del potere conquistato tradendo il suoi compagni.

Non è solo la seconda volta che i due Divi si rincontrano sul set, ma per Jeon Do Yeon è anche la seconda volta che rincontra i Park Heung Sik, con il quale aveva lavorato per il film “My Mother, the Mermaid“.

Il film verrà realizzato e poi rilasciato nel 2014.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.