[NEWS-CINEMA] PROFILO DEI PERSONAGGI DI "SNOWPIERCER"

Estate 2013, il periodo d’uscita del film di Bong Joon Ho potrebbe essere questo, ma le aspettative crescono ogni giorno di più considerando, le notizie continue che stuzzicano coloro che attendono questo film.
Continuate a leggere per conoscere meglio i protagonisti di questo film.
Chris Evans è Curtis – Sezione di Coda
Giovane rivoluzionario a capo della ribellione.

È il giovane leader, ricco di ingenio e strategia con la capacità di sacrificare anche se stesso se è necessario. Determinato a far crollare Wilford, il responsabile dei soprusi e ingiustizie nel treno, e a farlo sostituire da Gilliam; con questo scopo smuove una sommossa che ha progettato da molto tempo. Il suo scopo è quello di incontrare Wilford nel locale della locomotiva e prenderne il controllo, liberando l’intero treno.

 

Song Kang-ho è Namgoon Min-Su – Sezione della prigione
L’unico passepartout sul treno

Ha progettato il sistema di sicurezza del treno. Essendo l’unico che può aprire le porte chiuse, chi vive nella coda ha bisogno di lui per potersi muovere sul treno; Min Su è dipendente dal Chronol una droga alternativa in uso sul treno, quando viene liberato dai ribelli decide di unirsi alla rivolta alla condizione di procurargli doppio dosaggio di Chronol una per lui e una per la figlia Yona.
Ed Harris è Wilford – Sezione Locomotiva
Creatore e assoluto capitano della sezione locomotiva

Nessuno sa il suo aspetto perché non ha mai lasciato la zona locomotiva. Non ha mai permesso nulla che fosse contro le regole. È lui che tiene le redini del treno e decide chi sopravvive e chi deve sorpassare gli altri della sezione della coda. Esattamente l’opposto di Gilliam possiede il potere assoluto del treno
John Hurt è Gilliam – Sezione di coda
Leader spirituale della sezione di coda e santo vivente

Sin da quando è partito il treno non ha mai lasciato la coda del treno. È la guida spirituale degli abitanti di quella sezione, è anche il santo vivente che ha riportato l’umanità nella sezione quando la vita diventava difficile da vivere soprattutto durante il primo anno della nuova era glaciale. Curtis inizia la sua ribellione perché crede che Gilliam può essere meglio di Wilford.
Tilda Swinton è Mason – Sezione di testa
Braccio destro di Wilford e seconda in comando sul treno.

Dopo Wilford che ha creato il dreno, lei è la seconda persona più potente sul treno. Parla in maniera appassionata di Wilford e ha dominato la coda per 17 anni.
 
Jamie Bell è Edgard – Sezione di coda
Ragazzo ribelle agli ordini di Curtis
 
Orfano sin dall’adolescenza è un ragazzo pieno di insoddisfazione e con atteggiamento ribelle, che segue ciecamente gli ordini di Curtis. A differenza del suo leader che attende il momento giusto per agire, lui desidera cambiare il mondo subito. Non avendo memorie della sua vita fuori dal treno segue Curtis come fosse un padre, fratello e leader.

Octavia Spencer è Tanya – sezionde della coda
Madre piena di spirito che cerca di trovare suo figlio

È l’unica donna che si unisce ai ribelli con lo scopo di cercare suo figlio di 5 anni rapito dalla gente della sezione di testa. Non ha nulla di meno dagli uomini, quello che la porta ad avere tutta quella forza è il suo istinto materno.
Ewen Bremner è Andrew – Sezione di coda
Debole padre impegnato solo a proteggere i suoi figli.

Quando non riesce a controllare la sua rabbia lancia le scarpe contro le guardie, non può fare molto essendo malato e debilitato. Si unisce alla rivolta per trovare suo figlio.

Go Ah-sung è Yona – Sezione della prigione

17-year-old girl who can visualize sound
   
È la figlia di Namgoon Min-su. Nata il primo anno in cui il treno ha iniziato la sua corsa è la prima generazione dei bambini nati sul treno. Come suo padre è dipendente dal Chronol è non segue alcuna legge o regola. Ha un’abilità speciale, quella di “vedere” cosa succede dietro le porte senza bisogno di aprirle.
  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.