[NEWS – POLITICA] ALTRE MINACCE DA PYONGYANG: MISSILI CONTRO COSTE DEL SUD

Poche ore fa vi ho riportato la notizia di una concreta minaccia di Pyongyang contro gli Stati Uniti; sfortunatamente le minacce non sono finite.

La notizia trapelata è che Pyongyang abbia trasferito un missile balistico a medio raggio sulla costa orientale molto probabilmente come mossa agli Stati Uniti che hanno dispiegato un avanzato sistema di difesa anti missile nella loro base militare di Guam.

“Non si tratta di un missile Kn 08, ma può raggiungere distanze significative” ha detto Kim Kwan jin parlando alla commissione Difesa del Parlamento” “Non può però raggiungere il territorio continentale degli Stati Uniti”
Seul, quindi, smentisce quanto riportato dal giornale giapponese Asahi, secondo cui i satelliti americani hanno individuato un treno merci diretto verso la costa orientale con a bordo un missile Kn 08.

Se le minacce del capo supremo della Corea del Nord continuano la loro folle corsa c’è qualcuno che è sempre più lontano dalle idee belliche di Pyongyang; la Cina.
Pechino potrebbe essere l’unico a poter cambiare le cose, messosi contro Pyongyang già a febbraio quando Kim Jong Un effettuò un lancio non autorizzato.

Dagli Stati Uniti e dal Giappone aumentano le voci di un miglioramento dei rapporti con la Cina, se questo fosse vero la Corea del Nord sarebbe completamente sola, questo potrebbe far cambiare idea al giovane dittatore.

 

 

(cr. Il Fatto Quotidiano, NYTimes)

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *