[NEWS] FILM DA NON PERDERE: COMMITMENT (ALUMNI)

Commitment, è basta essenzialmente sulle tensioni tra Corea del Nord e Corea del Sud. L’eroe del film è un ragazzo del Nord infiltrato al Sud, ma non è un militare o una spia, bensì un semplice studente che non è mai stato addestrato a diventare un killer;  questa probabilmente è il punto di forza del film.

Myung Hoon (Choi Seung Hyun), nonostante sia solo un diciannovenne è costretto ad uccidere per proteggere la sua unica sorella.
Prima di arrivare in Corea del Sud il giovane non pensava assolutamente a diventare un killer, nato in una famiglia benestante del Nord sognava di diventare pianista; ma quando suo padre viene ucciso dopo essere stato erroneamente accusato il suo sogno si distruggerà in mille pezzi e dovrà affrontare una nuova vita.
Recatosi in Corea del Sud si troverà costretto a rispondere agli ordini del suo Paese e diventare così un killer. L’unica sua amica è Hye In (Han Ye Ri); Myung Hoon è solo al mondo così inizierà gradualmente ad aprire il suo cuore a Hye In che lo accetterà incondizionatamente.

Park Eun Gyeong, il CEO della casa di produzione del film (The Lamp), ci tiene a specificare che Commitment non è incentrato sulle tensioni politiche tra Nord e Sud ma che la condizione di tensione fa solo da sfondo per sviluppare la storia “Questo film parla della terza generazione di Coreani dalla divisione in due della penisola. Gli eventi storici (la divisione delle Coree e la Guerra di Corea) che i due personaggi non hanno vissuto direttamente cambierà tuttavia le loro vite e i loro destini” ha dichiarato.

Il sentimento che domina il film sarà, quindi, la ‘compassione’. A differenza degli altri film, qui il pubblico non sarà eccitato all’idea di vedere il protagonista compiere la sua missione, al contrario, sentirà pena per lui vedendolo costretto ad uccidere.

Il regista si è concentrato essenzialmente sui sentimenti di Myung Hoon più che delle tecniche di regia. Myung Hoon e Hye In diventano amici, comprendendosi a vicenda e senza temere di sacrificarsi l’uno per l’altra. “Il processo è quello della ricerca dei propri Ego,” ha detto Park Eun Gyeong “Hye In è anche vittima di bullismo. Un ragazzo solo incontra una ragazza altrettanto sola, si conosceranno profondamente e completeranno i loro Ego. In questo contesto il film è anche un film di sacrificio e redenzione”

Choi Seung Hyun ha interpretato un personaggio secondario in “71 Into the Fire”(2010) ma è la prima volta che è protagonista di un film “Choi Seung Hyun è eccellente nel esprimere le emozioni” ha detto Park Eun Gyeong “con questo film la gente vedrà quanto Choi Seung Hyun sia una eccellente attore

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

One thought on “[NEWS] FILM DA NON PERDERE: COMMITMENT (ALUMNI)

  1. Pingback: Mugunghwa Dream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *