[NEWS] NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Buongiorno,
siete già andati a votare? Mi raccomando, se siete maggiorenni, votate!
Ma prima leggete le notizie della settimana coreana.

PGH_450koreatimes

Politica:

– Mentre tra poche ore s’installerà il nuovo governo alla Blue House, il partito di opposizione si sta muovendo per cercare il loro prossimo leader; in Maggio, infatti, il DPU (Partito Democratico Unito) durante la convention nazionale verrà scelto il prossimo leader dell’opposizione dopo le dimissioni di massa prima delle elezioni.

– il presidente uscente Lee Myung Bak martedì ha difeso la sua politica in rapporto alla Corea del Nord, si è detto fiducioso che i continui avvertimenti da parte della comunità internazionale possano far capire che le loro continue minacce porteranno sicuramente ad una fine certa del paese.

– Il popolo e i giornalisti hanno notato come la scelta dei nuovi ministri da parte della presidentessa Park Geun Hye punti molto sulla fama dei nomi scelti; tutti i ministri scelti infatti sono persone famose per la loro capacità nei loro lavori.
Ma se per la popolazione la scelta di personaggi conosciuti è una buona scelta, secondo l’opposizione, invece, è una scelta fatta per poter gestire meglio ed avere un controllo più centralizzato delle cariche gestendo come meglio crede i suoi collaboratori.

Economia, Tecnologia and more…

– Dopo soli due mesi dall’inizio del nuovo anno l’azienda numero 1 nel settore tecnologia  la Samsung Electronics Co., ha rivelata che il loro profitti sono aumentati già del 5% grazie agli investimenti sulla nuova linea telefonica per la Turchia. I profitti positivi potrebbero aumentare presto considerate le prossime uscite sul mercato del Galaxy S4 e del nuovissimo progetto del Note 8.0

– Venerdì è iniziato il periodo di sospensione per la KT Corporation dopo essere stata accusata di concorrenza sleale. La KT Corp. è seconda compagnia telefonica più importante del paese.

YouTube, il più grande sito di video al mondo, ha aperto giovedì il canale di video e musica asiatica che incorporerà MV anche di artisti pop coreani come Super Junior, 2PM, SHINee e molti altri. Il canale si chiama A-pop Chanel, gli utenti potranno visitare 20 liste di venti paesi tra cui Cina, Giappone e Corea, il canale collaborerà con le più importati major asiatiche tra cui SM Ent. e la giapponese Avex

Arte & Spettacolo

– La street art di Jaen-Michel Basquiat è in mostra a Seoul.

 – “Korean Modern and Contemporary Nude Paintings” in mostra dal 20 Febbraio al Lotte Gallery di Seoul mostra dipinti di nudo di famosi artisti coreani.

– il duo 10cm è, finalmente, tornato con il loro secondo EP dal titolo “The 2nd EP

– il gruppo formatosi a K-Pop Star che aveva firmato con la YG Entertainment, SuPearls, si è sciolto ancor prima del debutto. A detta del portavoce della casa discografica le 3 ragazze non si sentivano ancora pronte a debuttare a differenza della quarta ragazza uscita sempre dal talent show, Lee Hi che è stata considerata la seconda rookie più interessante dello scorso anno (seconda solo a Ailee che però non è  uscita da nessun talent show)

– Il concerto dello storico gruppo degli Shinhwa è andato sold out in 5 minuti. la Shinhwa Company, agenzia del gruppo, ha dichiarato che i due concerti, che avranno luogo il 16 e 17 Marzo, sono stati organizzati per celebrare i 15 anni di carriera del più longevo gruppo kpop.

– Il gruppo kpop degli SHINee ha fatto il suo ritorno sulle scene musicali con “Dream Girl”; anche Kim Tae Woo ex membro del gruppo G.O.D ha fatto il suo atteso ritorno con “Cosmic Girl”

– Come vi ho riportato per l’intera settimana l’attore Park Si Hoo¹ è stato accusato di stupro da una giovane attrice emergente, non ci sono novità sostanziali sul caso, Mugunghwa cercherà di tenervi aggiornati appena ci saranno nuovi sviluppi.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.