[NEWS] FILM DA NON PERDERE: ROLLERCOASTER

Vi avevo già parlato di alcuni film che secondo la critica e le aspettative del pubblico sarebbero altamente interessanti, quindi, tornando al filone di film da non perdere iniziato a Gennaio. Oggi, parliamo di ROLLERCOASTER di Ha Jung Woo.

Con “Rollercoaster” il celebre attore Ha Jung Woo fa il suo debutto alla regia, anche solo per questo il pubblico è molto incuriosito e ha grandi aspettative. Ha Jung Woo già molto noto come attore versatile ha scelto un aeroplano come set del suo primo lavoro da regista, in questo film descrivere l’ansia dei passeggeri che stanno andando incontro ad un tifone. Come farà il regista a descrivere la sensazione dei passeggeri che sono come candele nel vento?

La storia inizia all’aeroporto di Haneda in Giappone, dove una star della Korean Wave, Ma Jun Kyu, ha fretta di tornare a casa dopo uno scandalo che ha messo la parola fine alla sua storia d’amore. Ma questo è solo l’inizio delle sofferenze di Jun Kyu; il ragazzo infatti soffre di attacchi d’ansia, paranoia e aerofobia, l’aereo incontrerà sulla sua breve strada (Haeda – Gimpo) un tifone, facendo salire il panico tra i passeggeri.

Il regista ha preso spunto dalla vera storia di un attore suo conoscente. La prima sceneggiatura era composta come un corto, l’attuale versione è stata redatta con molti contenuti aggiunti molto dopo la prima stesura. È così divertente il descrivere una sommossa in uno spazio così piccolo? “Assolutamente, è lo humor originale di Ha Jung Woo” ha detto il produttore Kwon Nam Jin “molte persone si sono preoccupate del successo commerciale, ‘questo film sarà divertente?’ mi è stato chiesto molte volte, ma dopo aver visto un porzione editata del film mi hanno chiesto scusa”

Le qualità artistiche di Ha Jung Woo nel dirigere una commedia trovano la sua grande forza anche nel cast; Jung Kyung Ho che interpreta Ma Jung Kyu ha lavorato al film con enorme entusiasmo considerando che Rollercoaster è il suo primo lavoro dopo il ritorna dal militare.

Le condizioni di Ha Jung Woo per il cast erano molto precise, lo script doveva essere letto tutti i giorni insieme a tutti gli attori e le attrici; così gli attori come se stessero preparando una piece teatrale hanno letto per settimane tutto i giorni la sceneggiatura insieme alla presenza del regista. Ha Jung Woo ha pensato che questo sistema fosse efficace cosiderato che non ha avuto molto tempo per preparare il film e in più essendo un film incentrato sulla psicologia dei personaggi e anche sulla loro coralità ha cercato di unire entrambe le cose.

“Ha Jung Woo ha avuto decisioni veloci e razionali” ha aggiunto il produttore, “ha finito le 20 riprese giornaliere senza molte difficoltà in meno di un mese; in più ha saputo rendere l’atmosfera sul set allegra e rilassata” il regista ha dato molte direttive agli attori e alle attrici. Rollercoaster sarà un film straordinario considerata l’atmosfera congeniale tra attori, attrici e staff.

(cr: KoBiz)

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *