[RECENSIONE] PETTY ROMANCE

TITOLO ORIGNALE: 째째한 로맨스

REGIA: Kim Jung Hoon
CAST: Lee Sun Kyun, Choi Gang Hee

TRAMA: Jeong Bae è un fumettista che a dispetto del suo talento subisce un rifiuto dietro l’altro. Da Rim è una giornalista autrice di una rubrica erotica, che per i continui errori viene cacciata dal posto di lavoro. Si incontrano quando Jeong Bae, alle prese con un concorso per fumetti per adulti, si mette alla ricerca di uno scrittore per la sua storia. In palio un premio da 130 milioni di Won, che fa gola a entrambi. Ha inizio così la loro collaborazione e la loro personale “Petty Romance”. (cr: FKOFF

VOTO: 8

COMMENTO CRITICO:

Sesso e Fumetti, nella cultura asiatica vanno spesso di pari passo, in questa simpatica commedia romantica, però, viene sfatato il mito del fumettista nerd e sfigato.

Jeon Bae è un fumettista affascinante e fuori dallo stereotipo del nerd che però incontra numerose difficoltà nel mondo del lavoro non solo il lavoro gli da problemi, Jeon Bae ha anche un debito con un collezionista d’arte che ha come garanzia l’unico quadro dipinto dal padre; un quadro che ritrae lui e la madre deceduta quando Jeon Bae era giovanssimo, questo porta il giovane fumettista ad accettare di scrivere un fumetto erotico da far partecipare ad una gara che ha come premio 13 milioni di Won, Jaon Bae però non è molto bravo nella stesura della storia e ha bisogno di qualcuno che dia voce ai suoi disegni; ed è qui che entra in scena Da Rim, lei è una scrittrice e giornalista in una rivista di moda, nella quale scrive la rubrica sui consigli sessuali, a causa della sua inesperienza da consigli sbagliati, e quindi, viene cacciata dalla redazione.
La fantasia molto originale di Da Rim incontra il talento artistico di Jeon Bae, i due non sono solo una perfetta coppia artistica, poco per volta i loro sentimenti si tramutano in qualcosa di più.

Con un ritmo veloce e una scrittura brillante questo film racconta una storia d’amore in maniera decisamente più originale; se siamo abituati a dinamiche di coppia classiche qui ci troviamo davanti a qualcosa di simpatico, la chemistry tra i due attori aiuta lo spettatore ad immedesimarsi in loro e ad emozionarsi grazie a un finale simpatico e romantico allo stesso tempo.

Consigliato per chi è un romanticone ma con una punta di malizia.

Note:
Il film ebbe molto successo al botteghino debuttando al primo posto, raggiungendo il 38% delle vendite la prima settimana.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

One thought on “[RECENSIONE] PETTY ROMANCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *