[NEWS] NOTIZIE DELLA SETTIMANA

PGH_450koreatimes

 

– Sono stati nominati i primi 6 ministri del nuovo governo, come avevamo anticipatamente detto come ministro degli esteri è stato nominato l’ex segretario di stato, Yun Byung Se e come ministro della difesa Kim Byung Kwan, ex comandante delle forze combinate Corea del Sud-USA Foces. Gli altri ministri sono: Seo Nam Soo come ministro dell’istruzione, Hwang Kyo An come ministro della giustizia, Yoo Jeong-bok come ministro dell’amministrazione e pubblica sicurezza Yoo Jin Ryong come ministro della cultura.

– Inizia la seconda tornata di nomine per la prossima presidenza, domani in giornata il portavoce della presidentessa Park Geun Hye, annuncerà i nomi dei prossimi ministri, per le quali nomine in questa settimana sono nati dei dubbi sull’eticità delle scelte.

– continuano le voci su una possibile scelta nucleare da parte della Corea del Sud dopo l’ennesimo esperimento nucleare della Corea del Nord.

Lee Jae-gyun, rappresentante del partito conservatore, e Roh Hoe-chan del partito progressista hanno perso la loro poltrona all’Assemblea Nazionale dopo essere accusati dalla corte suprema di corruzione e estorisione.

Lee Dong-heub, capo della corte costituzionale si è dimesso perché sotto pressione dopo le acccuse di evasione fiscale e speculazione di propiretà.

– Gli Stati Uniti d’accordo con la presidetessa Park Geun Hye hanno dato un monito alla Corea del Nord; perchè se continuasse a fare esperimenti nucleari c’è il rischio di che il paese venga completamente isolato.

– Nuovi modelli di telefoni per la Samsung per il mercato indiano, questi modelli “REX Series” aprono così il mercato tra Corea e India.

– Secondo gli ultimi sondaggi, la maggior parte degli artisti coreani guadagnano meno di 1 milione di Won al mese (circa 900€)

– Le indagini sugli abusi di farmaci da perte delle celebrita continuano, il nome dei una nota attrice, Park Si Yeon, è stato reso noto, la sua agenzia ha spiegato che a causa di un infortunio l’attrice ha dovuto prendere i farmaci e che non c’è stato alcun abuso.

– è vera e propria battaglia al botteghino stra “Miracle on cell n.7” e “The Berlin File“.

– Questa settimana ci sono stati i Gaon Music Awards, QUI troverete la lista dei vincitori.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *