[NEWS] NOTIZIE DELLA SETTIMANA: ARTE & SPETTACOLO

Come promesso ecco le notizie della settimana per quanto riguarda l’Arte e lo Spettacolo in Corea.

pillole

 

ARTE & SPETTACOLO

 

  • Picasso disse “tutti i bambini sono artisti, bisogna capire come rimanere artisti una volta diventati grandi”; il Zien Art Space in Yongin, nella provincia di Gyeonggi sembra abbia capito come, esporrà infatti, piccole opera d’arte di bambini talentuosi che un giorno potrebbero diventare degli artisti. La mostra si terrà dal 21 gennaio a 31 marzo.

     

     

  • i bookcafè si rinnovano, mentre le librerie chiudono a causa della crisi della carta stampata i cafè si rinnovano creando spazi dedicati anche alla lettura. Alcuni di loro sono diventati veri e propri punti d’incontro in tutto il mondo, anche Seoul non è da meno; nel distretto di Hongdae dove sono presenti numerose case editrici sono nati numerosi bar di lettura.

     

  • Dopo che una delle Big 3 della discogafia coreana, la YG Entertnaiment, ha messo una clausula nei contratti stipulati con i nuovi “acquisti” dell’agenzia che vieterebbero di sottoporsi a chirurgia plastica e di usare cosmetici troppo forti per preservare la ‘bellezza naturale‘ sono nate numerose discussioni sulla libertà delle celebirtà femminili; sono noti i casi di altre agenzie che vieterebbero l’uso di cellulari e di viaggiare all’estero senza il permesso dell’agenzia. Da questi e altri casi è stata aperta dalla Fair Trade Commission un’inchiesta sulla violazione della privacy da parte delle agenzie.

  • Il Taekwondo diventa spettacolo; come vi ho detto nel post precedente l’arte marziale coreana è diventata sempre più apprezzata a livello mondiale, ora diventa anche uno spettacolo di danza con il “TAL: The Legend of Korea Extreme Taekwondo Performance”

     

     

  • L’ambasciata australiana nella giornata della moda aprendo la serata con una sfilata con la modella Jessica Gomez che indosserà gli abiti della stilista Bae Yeonjin.

     

  • Park Hyun-jung, presidentessa del Woman Leadership Research Institute è stata scelta come CEO Seoul Philharmonic Orchestra.

     

  • Sono state aperte le indagini sull’uso di farmaci fuori dall’uso medico per personaggi del mondo dello spettacolo; due famose attrici Lee Seung Yeon e Jang Mi-in-ae sono state interrogate dal procuratore all’ufficio centrale di Seoul.

     

  • Sunye, l’ormai ex, leader delle Wonder Girls si è sposata ieri (26 Gennaio) e come annunciato la scorsa settimana ha lasciato il gruppo. “fino a quando avevo 5 anni ho sempre sognato di essere una cantante e di stare sul palco, ora sento che la vita mi da una nuova sfida e sento il bisogno di vivere una nuova vita.” Numerose le celebrità al suo matrimonio, molti membri della JYP Ent. (casa discografica delle Wonder Girls).

     

     

    con Tiffany, Sooyoung, Seohyun e Yoona delle SNSD

 

  • BoA, durante le conferenza stampa del suo primo concerto, ‘BoA Special Live 2013 Here I Am‘, ha dicharato che per il 2013 l’artista ha in progetto un drama e un film.

     

  • Con oggi, 27 Gennaio, si conclude il tour mondiale dei Big Bang.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *