[NEWS] FILM DA NON PERDERE: SECRETLY GREATLY

Buongiorno,

questa mattina per i ‘Film da non perdere’ voglio parlarvi di un film che m’incuriosisce molto: Secretly Greatly

Regia: Jang Cheol Soo

Con: Kim Soo Hyun, Park Ki Woong, Lee Hyun Woo

Secretly but Greatly’ è un famosissimo webtoon (cartoon per il web, solitamente creati dai fan e non da tecnici) visto da più di 40 milioni di spettatori, avrà il suo riadattamento cinematografico firmato dal regista Jang Cheol Soo. Sapere che a dare il volto ai personaggi siano Kim Soo Hyun, Park Ki Woong, Lee Hyun Woo fa accrescere le aspettative del pubblico.

Jang Cheol Soo presenterà una storia emozionante amplificando sia la commedia che le tragedie della storyline originale.

Intervista a Jang Cheol Soo

  • può farci un breve riassunto della storia?

Un gruppo di spie addestrate sin in giovanissima età dalle forze speciali della Corea del Nord si trovano infiltrati in Sud Corea in attesa degli ordini, quando l’ordine arriva è quello di commettere suicidio. Tre di loro che sono “mascherati” da pazzo, rock star e studente del liceo non riescono ad accettare gli ordini; qui inizia una storia toccante e struggente.

  • Kim Soo Hyun riesce benissimo a fare l’idiota prima e pochi secondo dopo il killer spietato, gli ha dato qualche indicazione precisa?

Lui sa benissimo cosa sa fare bene e cosa deve fare bene, quello che mi ha stupito è la sua preparazione, dando un’occhiata alle annotazione sul suo copione ho notato che ha analizzato il personaggio nei minimi dettagli. Ho notato subito quanto sia naturale davanti alla macchina da presa.

  • Qual’è la differenza con gli altri spy-movie?

In questo film le spie sono giovanissime, addestrate per uccidere sin da quando erano piccoli, quelli sono anni in cui bisogna divertisti, fare cose belle e spensierate; loro invece sono dei ‘mostri’. Cos’altro può succedere nella vita di una ‘macchina di morte’? Pensare a ragazzi così giovani in attesa di ordini così atroci mi viene quasi da piangere.

  • Ci sono cose che ha apprezzato dell’originale webtoon?

È una storia molto delicata e toccante; inizia come storia molto calda e rassicurante e trasforma in tragedia, assistiamo al processo di cambiamento dei personaggi. La cosa interessante della storia è vedere cosa sono le cose davvero importanti per i protagonisti quando sono persone ‘normali’ e vivono una vita ordinaria.

  • Le azioni della versione originale sono molto dinamiche, possiamo aspettarci la stessa dinamicità nel film?

Park Jung Ryul, il coordinatore delle scene d’azione di “Ajusshi – the man from nowhere”, ha collaborato con noi e lavorato con gli attori fino a notte fonda, vedrete una nuova versione di loro.

– – –

Il film è in programma per il prossimo giugno, sono sinceramente incuriosita soprattutto di vedere Kim Soo Hyun e Lee Hyun Woo in questa veste.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

One thought on “[NEWS] FILM DA NON PERDERE: SECRETLY GREATLY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *