[NEWS] CINEMA

Anche questa domenica vi propongo le notizie più importanti del cinema coreano, secondo KoBiz .

    • Cambia il sistema di monitoraggio delle vendite al box office; se fino alla fine del 2012 il Korean Film Council (KOFIC) contava sia la vendita netta che quella lorda dei biglietti dall’inizio del 2013 si conteranno solo le vendite effettive. Nonostante questo tipo di modifica i film in 3D, 4D e iMAX verranno conteggiati separatamente perché il costo è più elevato ed essendo più pubblicizzati hanno una doppia visibilità pubblicitaria.

    • Il regista Bong Joon Hoè stato scelto come presidente della giuria della terza edizione dell’Olleh International Smartphone Film Festival.

    • Il Sundance Film Festival (iniziato il 17 gennaio), il più famoso festival del cinema indipendente, ospiterà Jiseul del regista O Muel.

    • Come vi avevo scritto la scorsa settimana “The Last Stand” di Kim Jee Woon ha avuto il suo red-carpet event con il pubblico con la presenza del protagonista della pellicola Arnold Schwarzenegger che fa il suo ritorno sul grande schermo dopo 10 anni di assenza; l’evento ha avuto un enorme successo e l’attore ha dichiarato che gli piacerebbe “incontrare di persona i suoi fan coreani”.

    • il Festival di Berlino ha scelto i film che concorreranno alla prossima edizione e tra i numerosi nomi troviamo per la sezione ‘corti’ “Love Games” di Jung Yu Min e “Cheong” di Kim Jung In.

      Questi sono gli ultimi due film coreani che sono stati inseriti nella lista e faranno compagnia a “Nobody’s Daughter Haewon” di Hong Sangso; “White Night” di Leesong Hee Il; “Behind the camera” di E J-Yong; “Pluto” di Shin Su Won; “Fatal” di Lee Don Ku e “Jury” di Kim Dong Ho. Il film cinese “The Grandmaster” con l’attrice coreana Song Hye Kyo aprirà il festival.

    • La programmista del Busan International Film Festival (BIFF), Hong Hyo Sook, è stata scelta come membro della giuria della sezione ‘corti’ per la 63a edizione del Festival del cinema di Berlino che inizierà il 7 Febbraio.

    • The Tower ha sorpassato i 4.450.000 spettatori in meno di venti giorni dalla uscita.

    A più tardi con il box office di questa settimana.

    V

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

One thought on “[NEWS] CINEMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *